Constantin Film ha pubblicato la data d’uscita del film reboot dedicato a Resident Evil, con l’auspicio che la pandemia non scombini i piani.

In un periodo particolare come quello che stiamo vivendo si sa che le date d’uscita dei film al cinema sono abbastanza variabili, e per questo il fatto che sia trapelata la data di distribuzione del reboot di Resident Evil non dà certezza sull’effettiva uscita in quel periodo del film.

Secondo quanto è stato pubblicato sul sito di Constantin Film il reboot di Resident Evil arriverà il 9 settembre 2021. Nel frattempo la produzione del film sta continuando, con alcune immagini dal set che sono trapelate online, come quella dell’orfanotrofio di Racoon City.

Diretto da John Roberts (47 metri), il nuovo capitolo cinematografico è prodotto dalla Constantin Film e vede protagonisti Kaya Scodelario nei panni di Claire Reinfield, Robbie Amell sarà il poliziotto Chris Redfield e Hannah John-Kamen vestirà i panni di Jil Valentine. Insieme a loro troviamo Tom Hopper come Albert Wesker, Avan Jogia come Leon S. Kennedy, Donal Logue sarà Brian Irons e infine Neal McDonough interpreterà William Birkin.

Il film sarà maggiormente basata sui primi capitoli del franchise Capcom, per la gioia dei suoi fan, e sarà ambientato nel 1998 durante una notte fatale a Raccoon City, un chiaro riferimento al primo capitolo videoludico ambientato il 24 luglio del 1998.