Nella giornata di oggi, in seguito a quando la partnership fra Mkers e Mercedes-Benz è stata annunciata, la gaming house della compagnia è stata ufficialmente svelata. Si tratta di un luogo con sede a Roma pensato nello specifico per i pro player, che punta a mettere a disposizione dei giocatori le migliori infrastrutture e tecnologie possibile per la creazione di contenuti originali. Il luogo scelto è il centro storico, con il tutto che è posto fra i Fori Imperiali, il Colosseo e il Circo Massimo.

Grazie alla gaming house in questione, i Mkers possono ora avere un punto comune dove allenarsi e studiare assieme al proprio coach le varie tattiche per migliorare le proprie performance in-game, come anche realizzare contenuti legati al mondo dell’intrattenimento.

Nella creazione della casa sono stati considerati tutti i dettagli, con spazi dedicati a giocatori e coach, e un vero garage targato Mercedes-Benz che non poteva di certo essere assente. Non mancano neanche una Streaming Room, dove i creatori di contenuti potranno comunicare con il pubblico al meglio, entrando in contatto con i tifosi, e una Lounge Room dedicata al relax e alla comunicazione dei Mkers.

Thomas De Gasperi, presidente di Mkers, ha dichiarato:

Siamo orgogliosi di svelare ufficialmente la Gaming House powered by Mercedes-Benz. La struttura rappresenta un importante passo in avanti per Mkers, in grado di spingere i nostri team a dare il meglio durante le competizioni eSportive. In sinergia con Mercedes-Benz Italia, da sempre sinonimo di qualità e vision sul futuro dell’automotive, siamo sicuri che la struttura possa fornire un grande impulso al settore eSportivo italiano, contribuendo alla propria crescita e all’appetibilità internazionale.

Mirco Scarchilli, Responsabile Brand Experience di Mercedes-Benz Italia, ha invece commentato la situazione dicendo:

L’universo degli eSport ha una forte affinità con il nostro Marchio, soprattutto in questa fase di profonda trasformazione che sta rivoluzionando il mondo della mobilità individuale. Già da diversi anni siamo entrati in questo mondo, che ci permette di condividere i nostri valori con un pubblico molto giovane ed eterogeneo, un vasto bacino di opinion leader con un fortissimo potenziale e una grande amplificazione attraverso i canali social.