Stephen King, oltre ad essere considerato uno dei più grandi scrittori viventi, è anche un grande consumatore di film e serie TV, e sembra che, nonostante alcuni difetti, abbia apprezzato Y: L’Ultimo Uomo, tanto che, dopo aver saputo della cancellazione della serie, ha lanciato un appello su Twitter.

Ecco le parole di Stephen King:

Davvero Y: L’Ultimo Uomo è stato cancellato? Vi prego, dite che non è così. Sebbene sia ben lontano dall’essere perfetto (ed in alcune scene c’è così poca luce che si fa fatica a capire chi stia parlando) si tratta di uno degli show televisivi più interessanti. Su, forza Hulu o chiunque altro, non lasciatemi sospeso.

Le parole di Stephen King arrivano dopo le dichiarazioni rilasciate dalla produttrice esecutiva Eliza Clark, che qualche settimana fa ha annunciato che  Y: L’Ultimo Uomo è stato cancellato:

FX è da considerare un grande partner con cui abbiamo lavorato molto bene- ha dichiarato- e siamo tristi per la cancellazione dello show. Ma è stato fantastico avere a disposizione queste persone per portare avanti un lavoro del genere. Ci stiamo impegnando per trovare una nuova casa per Y: L’Ultimo Uomo.

Perciò, secondo le parole di Eliza Clark si cercherà di trovare un nuovo network interessato a proseguire le avventure di Y: L’Ultimo Uomo. La serie TV è disponibile su Disney+.