Tomb Raider: le donne della saga omaggiano il 25° anniversario di Lara Croft

40
1 anno fa

tomb-raider-1996

I fan di Tomb Raider e di Lara Croft festeggiano, questa settimana, un anniversario importante: venticinque anni dall’uscita del primo videogioco della serie. Tra le varie iniziative e contributi lanciati in rete, uno è particolarmente interessante: un video di saluti e ricordi da parte delle donne che hanno contribuito a portare Lara sullo schermo, grande o piccolo che fosse.

Le attrici che le hanno donato le fattezze, le movenze e la voce, nel corso degli anni, ma anche le sceneggiatrici e le artiste che hanno lavorato alle sue storie: da Camilla Luddington (la Lara del reboot videoludico) a Rhona Mitra (la prima modella ufficiale) ecco un video molto speciale in cui i fan ritroveranno sicuramente volti e voci a loro ben noti!

Insieme al video, Square Enix (attuale detentore dei diritti videoludici della saga) ha rilasciato il seguente messaggio:

Per onorare queste donne, altre sceneggiatrici, doppiatrici, attrici, modelle, artiste, sviluppatrici di videogiochi e molte altre collaboratrici durante questi 25 anni di Tomb Raider, faremo una donazione di 25.000 $ all’International Rescue Committee, un’organizzazione globale di aiuti umanitari, soccorso e sviluppo.
Un’ulteriore donazione di 20.000 $ è stata fatta a nome di Camilla Luddington a Women for Women International come ringraziamento speciale per la passione e l’interpretazione fenomenale che ha donato a Lara Croft nella recente Survivor Trilogy (Tomb Raider, Rise of the Tomb Raider e Shadow of the Tomb Raider). La sua fantastica interpretazione ha gettato le basi per il futuro di Tomb Raider e la visione unificata che abbiamo da qui in poi.
Entrambe le organizzazioni realizzano interventi sul posto in Afghanistan. Secondo l’IRC, circa 18 milioni di persone in Afghanistan hanno urgente bisogno di aiuti umanitari, incluse molte donne e ragazze che spesso devono resistere ai peggiori disordini politici ed economici. Siamo orgogliosi di donare a entrambe le organizzazioni non-profit e di contribuire a dare visibilità.

I festeggiamenti, intanto, proseguono, mentre restiamo in attesa di nvità sul fronte videoludico e cinematografico e restiamo in attesa della serie tv in programma per Netflix:

L'archeologo sul grande schermo: dal 18 novembre il saggio di Edizoni NPE
L'archeologo sul grande schermo: dal 18 novembre il saggio di Edizoni NPE
Tomb Raider 2: gli storyboard del film mai fatto portano nella Croft Manor
Tomb Raider 2: gli storyboard del film mai fatto portano nella Croft Manor
Tomb Raider: MGM non ha più i diritti per il film, il sequel con Alicia Vikander non si farà
Tomb Raider: MGM non ha più i diritti per il film, il sequel con Alicia Vikander non si farà
Tomb Raider 2:  Alicia Vikander sostiene che il film è in un limbo
Tomb Raider 2: Alicia Vikander sostiene che il film è in un limbo
Tomb Raider: Allen Maldonado ed Earl Baylon nel cast della serie Netflix
Tomb Raider: Allen Maldonado ed Earl Baylon nel cast della serie Netflix
Tomb Raider: Netflix annuncia Hayley Atwell come voce di Lara Croft nella serie animata
Tomb Raider: Netflix annuncia Hayley Atwell come voce di Lara Croft nella serie animata
Tomb Raider: in arrivo su Netflix l'anime ispirato al videogame
Tomb Raider: in arrivo su Netflix l'anime ispirato al videogame

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.