Instagram estende la durata massima delle Storie, i contenuti effimeri che scompaiono dopo 24 ore. Presto sarà possibile caricare clip con una durata di fino 60 secondi. Ad oggi se si caricava un video di 60 secondi questo veniva automaticamente diviso in diverse Storie da Instagram.

Con l’estensione della durata massima delle Storie di Instagram arrivano anche diverse altre interessanti novità: gli utenti avranno a disposizione un arsenale più esteso di brani musicali ed effetti sonori e video.

Unendo i due fattori, è chiaro che Instagram intenda in qualche modo replicare la stessa formula di successo usata da TikTok.

Nel frattempo, questa non è l’unica novità introdotta dal social network. Solamente nella giornata di ieri è arrivato il cross-posting tra Facebook e Instragram: è finalmente possibile pubblicare simultaneamente un post sia su Facebook che su Instagram. Ne abbiamo parlato qui.

Mentre in queste ore Instagram ha esteso a tutti i suoi utenti la possibilità di caricare le foto ed i video direttamente dal sito per desktop.

Infine, la parent company di Facebook e Instagram si prepara a cambiare nome. Il rebranding potrebbe venire annunciato verso la fine di ottobre. L’azienda probabilmente userà un nome in linea con le sue nuove ambizioni di diventare una metaverse company.