La Casa di Topolino è pronta a lanciare una nuova produzione dedicata ad uno dei suoi simboli: stiamo parlando di Disneyland, con la piattaforma streaming Disney+ che ha pianificato un lungometraggio dedicato proprio alla nascita dello storico parco dei divertimenti, un progetto che avrà alla regia David Gordon Green.

Il regista, quindi, andrà un po’ oltre i film horror che ultimamente si è trovato a dirigere (la nuova  trilogia di Halloween porta la sua firma) e si dedicherà ad un progetto molto particolare, dedicato, appunto, alla storia di Disneyland.

Il film sarà scritto da Even Spiliotopoulos, che ha già lavorato alla versione live-action di La Bella e la Bestia. Ricordiamo che Disneyland è nato nel 1955, e fu il primo di una serie di ben venti parchi che fecero ancora di più girare il nome di Disney in tutto il mondo.

Di lungometraggi dedicati alla storia della Disney in senso stretto possiamo ricordare Saving Mr. Banks, la storia di come Walt Disney riuscì a produrre il film su Mary Poppins, tratto dal romanzo di Pamela “P.L.” Travers, interpretata da Emma Thompson.

Potrebbe interessarti anche questa news dedicata alle nuove produzioni di Disney+: