Nuovo attacco hacker contro Twitch, questa volta i criminali sono riusciti a sostituire alcuni sfondi del sito con una foto di Jeff Bezos, l’ex CEO di Amazon – azienda che possiede anche la piattaforma di live streaming.

La foto di Bezos compariva come sfondo dei videogiochi normalmente consigliati da Twich, tra cui GTA V, Dota 2 e Apex Legends.

Al momento, scrive The Verge, non si sa ancora se il defacing sia collegato al data breach di pochi giorni fa, o se si tratti di un nuovo attacco. Ricordiamo che gli hacker hanno divulgato, tra le diverse cose contenute nella cartella da 120GB, anche il codice sorgente della piattaforma: lecito aspettarsi nuovi scherzetti nell’immediato futuro.

Twitch sta ancora investigando l’incidente di pochi giorni fa. Secondo The Verge, ad ogni modo, è possibile che qualcuno abbia sfruttato i codici divulgati per aggirare le misure di sicurezza della piattaforma, modificandone le immagini. In attesa di ulteriori dettagli, si tratta semplicemente di un’ipotesi.

Questa settimana un threat actor ha divulgato 120 GB di materiale riservato di Twitch, tra cui informazioni su un nuovo servizio concorrente a Steam non ancora annunciato, le API e il codice sorgente della piattaforma e lo storico degli ultimi tre anni di compensi pagati agli streamer.

Il defacing con le immagini di Bezos è invece avvenuto verso le 11:00 di questa mattina. Insomma, per Twitch è davvero una settimana da dimenticare.