Lo scorso mese la compagnia ha svelato al mondo la serie degli iPhone 13, presentando nel corso del suo evento dedicato tutti i dettagli in merito ai dispositivi, con anche novità per quel che concerne altri prodotti della compagnia. Molti device sono già arrivati nelle case degli utenti, e il miglioramento di diverse funzionalità rispetto alla scorsa serie è più che palese, ma stando a un’analisi c’è anche un altro dettaglio che gli utenti non hanno sicuramente avuto modo di notare.

Parliamo di informazioni emerse grazie alle pagine di TechInsights, e riportate da Gizmochina, le quali hanno approfondito le specifiche interne dei device. Per quel che concerne gli iPhone 13 Pro, troviamo 6 GB di RAM LPDDR4X RAM, con la GPU che sembra essere la stessa rispetto allo scorso anno. Anche la fotocamera è migliorata, e con gli A15 Bionic e gli schermi ProMotion da 120 Hz a chiudere la serie di implementazioni sembra proprio che i dispositivi abbiano avuto un costo maggiore per il colosso di Cupertino.

Parliamo nello specifico di 570$ a modello, 22$ in più rispetto ai 548$ per gli iPhone 12 Pro, i quali tuttavia non hanno portato a un aumento di prezzo dei dispositivi per i clienti finali. Si tratta quindi di una buona notizia per i fan, che hanno modo di mettere mano sui telefoni dovendo sopportare un esborso economico identico a quello dello scorso anno, nonostante siano presenti diversi miglioramenti piuttosto palesi.

Ovviamente, anche trovandoci di fronte a componenti indubbiamente migliori, specialmente per quel che concerne il SoC, c’è da specificare che è normale che Apple abbia avuto modo di migliorare la propria linea produttiva fra un anno e l’altro. Quindi, il costo non tende ovviamente a lievitare anche in presenza di molteplici migliorie per i device, considerando anche il naturare abbassamento dei prezzi dei materiali.