Arriverà il 21 ottobre nei cinema L’Arminuta, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo bestseller di Donatella Di Pietrantonio, pubblicato da Einaudi e vincitore del Premio Campiello 2017: Lucky Red ha oggi provveduto a pubblicare il primo trailer dell’opera diretta da Giuseppe Bonito.

Bonito, già regista di Figli (vincitore del Nastro d’Argento come miglior commedia), porta sullo schermo la storia di una ragazzina di tredici anni costretta a lasciare la vita cui appartiene per ricongiungersi alla famiglia in cui è nata, passando da un mondo moderno e ricco ad una realtà rurale e ancora arcaica. Uno straniamento in cui l’Arminuta, ossia la ritornata, dovrà attraversare il senso di abbandono per arrivare a scoprire quello di appartenenza.

Sinossi ufficiale:
Estate 1975. Una ragazzina di tredici anni viene restituita alla famiglia cui non sapeva di appartenere. All’improvviso perde tutto della sua vita precedente: una casa confortevole e l’affetto esclusivo riservato a chi è figlio unico venendo catapultata in un mondo estraneo.

Leggi anche: