Universal Pictures ha annunciato dieci date per altrettanti film che verranno lanciati nel 2024: si tratta di titoli Blumhouse, così come Illumination, e tra questi dovrebbe esserci anche l’ultimo capitolo di Fast and Furious, e ci potrebbero essere anche un lungometraggio LEGO ed un titolo di Jordan Peele.

Ma andiamo a vedere le date di questi dieci film Universal che usciranno nel 2024: il primo uscirà  il 12 gennaio, il secondo sarà  un film d’animazione che arriverà il 9 febbraio, mentre il terzo il 14 febbraio,  il quarto il 10 maggio, il quinto il 21 giugno, mentre il 3 luglio verrà distribuito un film d’animazione Illumination, il 13 settembre debutterà  un film Blumhouse, mentre il 27 settembre ci sarà  un altro lungometraggio animato, il 18 ottobre sarà la  volta di un altro Blumhouse, e la  chiusura ci sarà  il 25 dicembre.

Tra i titoli che la Universal lancerà a breve c’è Halloween Kills, che uscirà negli Stati Uniti sia nelle sale cinematografiche che in streaming. Chiaramente ci si augura che il 2024 possa essere un periodo abbastanza lontano dalla pandemia da consentire, se le case di produzione lo riterranno opportuno, l’uscita dei titoli esclusivamente al cinema.

La condivisione del film sia sulla  piattaforma che al cinema è una soluzione che, da un lato è stata di supporto fino ad ora, ma dall’altro ha creato diverse problematiche (vedasi la questione in sospeso tra Scarlett Johansson e la Disney per la distribuzione di Black Widow).