L’ultima beta di macOS Monterey rivela qualche interessante ‘indizio’ sui tanto chiacchierati nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici. Eh già, perché spulciando il codice alcuni sviluppatori hanno trovato dei riferimenti a dei display, per risoluzione, inediti. Potrebbero proprio essere le risoluzioni dei nuovi laptop premium di Apple, che forse verranno presentati nell’arco dei prossimi due mesi.
macOS Monterey menziona due device con, rispettivamente, display Retina da 3456 x 2234 e 3024 x 1964. Nessun Mac attualmente presente sul mercato offre queste risoluzioni. I MacBook Pro attualmente in vendita offrono una risoluzione di 3072 x 1920 e 2560 x 1600.
I nuovi MacBook Pro sono attesi proprio in questa stagione, autunno del 2021. Dovrebbero montare un nuovo chip proprietario di Apple, chiamato M1X. Gli indizi presenti nella beta del nuovo macOS lasciano intendere che i nuovi laptop avranno anche una densità di pixel estremamente più importante di quanto visto con la generazione precedente.
I nuovi laptop dovrebbero anche offrire un caricatore MagSafe, oltre che il ritorno delle porte SD e HDMI. Non resta che aspettare il nuovo evento di presentazione di Apple per saperne di più.
Leggi anche: