Dopo che sono state diffuse le prime immagini della serie TV live-action dedicata a Cowboy Bebop, si è pronunciato direttamente lo showrunner, André Nemec, che ha parlato di come il telefilm non sarà un adattamento diretto dell’anime.
Ecco le sue parole:
Vorremmo fare attenzione al set, agli oggetti di scena, ai costumi ed a tutte queste cose non per scimmiottare l’anime, ma per ricrearne lo spirito. Ci sono cose che del cartone che non si possono fare con delle persone in carne ed ossa. Abbiamo perciò passato molto tempo cercando di capire cosa fare e da dove trarre ispirazione. Tutte le persone che hanno lavorato a questo progetto sono talentuose e lo meritavano, ed ognuno di loro ha portato al progetto un certo tipo di reverenza per l’anime. Vogliamo perciò continuare a raccontare le storie di Spike Spiegel, Jet Black e Faye Valentine scavando tra gli episodi della serie.
Nemec ha quindi detto che nella serie TV su Cowboy Bebop ci saranno tanti omaggi e citazioni all’anime, tanto da diventare delle vere e proprie sfide per i fan più appassionati. Anche gli stessi doppiatori originali verranno omaggiati.
Nella serie vedremo John Cho nel ruolo del cacciatore di taglie Spike Spiegel, Mustafa Shakir nel ruolo del suo partner Jet Black, Daniella Pineda nel ruolo della femme fatale Faye Valentine, Alex Hassell nel ruolo del rivale di Spike, Vicious ed Elena Satine nei panni della vecchia fiamma di Spike, Julia.