L’elemento nostalgia è sempre più forte sul set di Clerks 3, che Kevin Smith sta girando grazie ai finanziamenti da parte di Lionsgate. Sappiamo dell’intenzione del regista di replicare lo spirito della serie, soprattutto quello del primo film, ma a quanto pare faceva sul serio anche quando accennava ai momenti che avrebbero replicato gli originali, le cosiddette scene movie-in-movie.

Nel post pubblicato su Instagram, infatti, oltre a scherzare sulle sue ferie, Smith mostra una still di una scena replicata da un film all’altro.

View this post on Instagram

A post shared by Kevin Smith (@thatkevinsmith)

Ecco come ho passato le mie vacanze estive! Dicono che chi dimentica il passato è costretto a ripeterlo. Be’, io non ho mai dimenticato Clerks, ma ho comunque passato l’ultimo mese a replicarlo. I momenti movie-in-movie sono stati i più divertenti da girare in Clerks 3.

La storia prenderà spunto da una situazione che ha coinvolto Kevin Smith, con Rendall che, dopo essere sopravvissuto ad un infarto, richiamerà il suo più caro amico per girare un film sul suo percorso di vita, partendo proprio dal supermarket in cui ha lavorato.

Leggi anche: