Dopo che è stato annunciato che Jodie Whittaker e Chris Chibnall lasceranno la serie Doctor Who dopo la stagione 13,  un personaggio molto importante si è fatto avanti presentando la propria candidatura: stiamo parlando di Whoopi Goldberg, che ha di recente dichiarato di voler ancora vestire i panni del Dottore.

Queste sono le parole della popolare attrice:

Ho sempre voluto essere il Doctor Who, e lo voglio ancora. Penso che potrebbe rappresentare un’evoluzione il suo trasformarsi in una figura americana, e non so se sia una cosa giusta per questo tipo di character. Non so se potrebbe essere un’usurpazione. Adoro guardarlo, e mi piacerebbe comunque in qualsiasi tipo di versione. Ci sono però alcune cose che sono chiaramente inglesi, e Doctor Who è tra queste, come la Marmite. Si tratta di una cosa inglese, e deve rimanere in quella maniera.

Insomma, nonostante Whoopi Goldberg desideri ardentemente interpretare il Doctor Who, è consapevole del fatto che il personaggio sia fortemente legato alle sue origini inglesi, e difficilmente si potrebbe alterare una cosa del genere.

Per quanto riguarda Doctor Who 13, la nuova stagione farà il suo esordio sulla BBC entro questo 2021.

Potrebbe interessarti anche questa news: