Electronic Arts rende pubblici 5 suoi brevetti sull’accessibilità

Electronic Arts

Electronic Arts ha recentemente annunciato che render pubblici 5 suoi brevetti legati all’accessibilità per il mondo dei videogiochi. In questo modo, come confermato, punta a favorire ogni sviluppatore nell’industria per rendere le proprie esperienze più accessibili, senza che ci sia alcun guadagno per EA.

Fra questi troviamo anche il Sistema di ping di Apex Legends, particolarmente apprezzato dall’utenza e riproposto in salsa diverse in diversi altri titoli dopo il debutto del battle royale. È inoltre confermato che nuovi contenuti potrebbero essere aggiunti in futuro allo stesso modo. L’unica eccezione riguarderà chi ha fatto causa a EA per ulteriori brevetti, in quanto questi individui non potranno fruire della nuova iniziativa.

Trovate qui di seguito la lista dei cinque brevetti di cui si è parlato, riportati sulle pagine di VideoGamesChronicle:

  • Contextually Aware Communications System in Video Games (sistema di comunicazione nei videogiochi contestuale) – Sistema di ping che permette ai giocatori di trasmettere audio e video contestualmente grazie a dei controlli mappabili
  • Systems and Methods for Automated Image Processing for Images with Similar Luminosities (sistemi e metodi per l’elaborazione delle immagini con luminosità simili, due brevetti) – Elaborazione di immagini che migliora la visibilità dei colori per ottimizzare i colori per gli utenti che presentano problemi nel riconoscimento
  • Contrast Radio Detection and Rendering System (Rilevatore di contrasto e sistema di rendering) – Rileva automaticamente il rapporto del contrasto nelle regioni dei pixel dei frame renderizzati e aggiorna le regioni con dati inferiori alla media per soddisfare gli standard necessari
  • Personalized Real-Time Audio Generation Based on User Physiological Response (Generazione in tempo reale dell’audio personalizzata sulla risposta psicologica dell’utente) – Genera musica personalizzata in base alle informazioni di ascolto dell’utente e alle preferenze stilistiche per adattarle ai problemi di ascolto.

 

 

Cosa ancora manca a Nintendo Switch?
Cosa ancora manca a Nintendo Switch?
Cosa ancora manca a Nintendo Switch?
Cosa ancora manca a Nintendo Switch?