Quello del reboot di Spawn è sicuramente un progetto particolare, dato che non sarà semplicemente l’ennesimo supereroe portato al cinema, visti i singolari valori produttivi messi in campo. Arriva ora l’annuncio che la sceneggiatura subirà una nuova riscrittura, ad opera di Brian Tucker, tra le altre cose autore del copione di Broken City, arrivato nei cinema nel 2013 con protagonisti Russell Crowe e Mark Wahlberg.

Singolari valori produttivi, dicevamo: singolari perché si tratterà di una produzione Blumhouse, specializzata nel fare tanto con poco in pellicole ad alta tensione; il film, difatti, manterrà una forte componente horror, com’è giusto che sia data la natura infernale dei poteri del protagonista, che verrà interpretato da Jamie Foxx.

Altra particolarità del progetto, attualmente non ancora associato a una data d’uscita ufficiale, è il nome del regista: sarà lo stesso creatore del fumetto originale, Todd McFarlane, a dirigere la pellicola, segnando dunque il suo debutto alla regia dopo essere stato fumettista e imprenditore, avendo creato uno dei marchi più importanti al mondo di giocattoli per collezionisti tratti da franchise famosi.

Leggi anche: