Ci vorrà ancora molto prima che possiamo vedere il finale di Avatar: il secondo film, dopo anni di attesa, dovrebbe arrivare a fine 2022 e così ogni due anni fino al 2028. Stephen Lang, nel cast dei personaggi principali, ha avuto la fortuna di leggere le sceneggiature originali di James Cameron e si è espresso entusiasticamente in merito… naturalmente senza spoiler alcuno.
Quando ho finito [di leggere] l’ultima sceneggiatura mi sono ritrovato in lacrime. Ho semplicemente pensato che fosse così bella… Sì, ho detto “ultima” perché [Cameron] sta raccontando una storia molto, molto grande, una storia originale, una storia molto, molto bella, e mi ha commosso incredibilmente. Spero e credo e confido nel fatto che accadrà anche al pubblico, perché una delle cose che [Cameron] fa davvero, davvero bene è trasporre dalla pagina allo schermo in un modo molto pedissequo. Sai cosa intendo? Riesci davvero a visualizzarlo. Quel che leggi è quel che ottieni da lui, penso, e anche di più.
Lang, che interpreta il colonnello Miles Quaritch nella saga di fantascienza, è attualmente impegnato nella promozione del thriller L’uomo nel buio – Man in the dark, di cui è protagonista.
Leggi anche: