Sappiamo che la verve di Ryan Reynolds gli ha permesso, spesso, di improvvisare battute sul set, e che molte idee presenti in certi film, Deadpool, in primis, sono farina del suo sacco: fino ad oggi non sapevamo, però, che a volte ad aiutarlo nella scrittura c’è sua moglie, Blake Lively, fascinosa attrice che, a quanto pare, si diletta a suggerirgli di tanto in tanto qualche battuta arguta. E lui, giustamente, le tributa finalmente i dovuti onori.

Scrivo parecchio per i miei film. È stato un meccanismo di sopravvivenza per me per lungo tempo. A volte mi creditano, altre no… c’è parecchia scrittura di primo piano che ho portato avanti che in realtà è opera di Blake. Blake arriva, si ruba la tastiera e mi fa “Che ne dici di questo?” e io rispondo “Ma è incredibile!”. Sai, è buffo. Non so, probabilemtne è a causa del sessismo tipico dell’ambiente. Lo dico spesso: “L’ha scritto lei, l’ha scritto Blake, non io. Opera sua” e poi lo riportano comunque come mio. In Deadpool, nei film che sono stati grandi successi. Lei ha messo parecchi mattoni in quel muro.

Purtroppo Reynolds non ha fatto qualche esempio di battuta suggeritagli dalla consorte: magari, in futuro, vedremo accreditata anche lei nei titoli di coda di Deadpool 3.

Leggi anche: