Twitter: finalmente disponibile il login con Apple ID e Google
Le nuove feature dedicate al login sono finalmente arrivata per la piattaforma di Twitter, dopo all'incirca un mese di beta testing per le due novità in questione.

L’account ufficiale del supporto di Twitter ci ha fornito nella giornata di oggi una lieta notizia, che farà senza ombra di dubbio felici molti utenti che utilizzano la piattaforma, come anche chi si troverà a entrare nel sistema per la prima volta. Nello specifico, parliamo di due nuove possibilità per quanto riguarda il login, che sono state ufficialmente confermate e rese disponibili del tutto per tutta l’utenza dopo un mese di beta testing, che ha portato a un ottimo risultato.
Come si vede nella foto del Tweet del supporto di Twitter che trovate qui di seguito, i due tasti “Continua con Google” e “Continua con Apple” sono finalmente disponibili, e gli utenti avranno quindi un ulteriore modo di effettuare l’accesso sulla piattaforma in maniera più semplice o di registrarsi nel caso in cui non posseggano ancora un account.
Sign on with ease and start scrolling your timeline.
Now, when you log in or sign up to join the conversation on Twitter, you have the option to use:
▪️ Your Google Account on the app and on web
▪️ Or your Apple ID on iOS, and soon on web pic.twitter.com/Nf56H1ghmY— Support (@Support) August 2, 2021
Anche se non si tratta di nulla di rivoluzionario, e coloro che restano connessi sul proprio profilo non noteranno neanche alcun cambiamento probabilmente, la novità può risultare davvero utile, ed è un passo avanti necessario che prima o poi quasi tutte le piattaforme si trovano a compiere, al fine di agevolare l’utenza che desidera accedere con il proprio profilo di Google o Apple.
La piattaforma sta continuando ad aggiornarsi, innovando le proprie potenzialità al fine di aggiornarsi ai tempi e di fornire nuove possibilità agli utenti. Recentemente, sono arrivati dei nuovi moduli dedicati allo shopping, i quali hanno spalancato le porte per una funzionalità davvero interessante, che questa volta sembra potrà colpire nel segno. Vi rimandiamo al nostro approfondimento, che trovate a questo link, per tutti i dettagli sulla questione. Staremo a vedere quali saranno le prossime novità in serbo che avremo modo di scoprire nel corso dei prossimi mesi.