Il Convention Center di Las Vegas oggi è collegato da un Loop, una rete di tunnel sotterranei (al momento sono due) della Boring Company che si estende per circa 3Km e prevede tre diverse stazioni. I lavori sono stati conclusi in un anno, mentre l’inaugurazione ha subito un posticipo a causa del Covid-19.

Originariamente i tunnel avrebbero dovuto ospitare una rete di trasporti autonomi ultra-veloci, ma l’azienda ha dovuto rivedere i suoi piani. Il tunnel collega i due estremi dell’enorme Convention Center, i passeggeri si muovono a bordo di una auto Tesla con conducente. La velocità massima è fissata a 65 Km/h, per il momento.

Tech Crunch ha messo le mani sulle linee guida che l’azienda fornisce a tutti i suoi autisti. Un vero e proprio copione, con diversi scenari contemplati, per istruire i dipendenti su come rispondere a specifiche domande.

Ovviamente esiste un’intera sezione dedicata alle domande su Elon Musk. “È un leader formidabile! Per noi è una grande motivazione a lavorare bene”, dovranno, ad esempio, rispondere gli autisti nel caso in cui un passeggero chieda cosa ne pensano del loro datore di lavoro. Le linee guida impongono all’autista di cambiare velocemente argomento qualora le domande si spostino su argomenti “troppo delicati”.

E nel caso in cui il passeggero sia troppo insistente, l’autista potrà congedarlo con un laconico “mi spiace, ma non posso davvero parlarne”.

Ci sono anche degli esempi specifici di possibili domande sgradevoli o imbarazzanti su Elon Musk. “È vero che fuma erba sul posto di lavoro?”, oppure “È vero che è un capo insopportabile?”. In questi casi l’autista dovrà spiegare di “non aver letto l’articolo” di cui sta parlando il cliente e aggiungere di non aver mai avuto esperienze del genere.