Iliad è riuscita a raggiungere il break-even in appena tre anni. Nel 2021 ha raggiunto 600.000 nuovi clienti, con un fatturato di 383 milioni di euro. Si tratta, spiega l’azienda, di una crescita del 22,9% rispetto al medesimo periodo nel 2020.

In tre anni, Iliad ha raggiunto 7,8 milioni di utenti mobile in Italia. Numero che si traduce nel 10% del mercato italiano. In altre parole: una SIM su dieci oggi è brandizzata Iliad. Per la prima volta Iliad è in positivo di circa 6 milioni di euro, l’operatore francese si aspetta che la crescita continui costante anche nel corso dei prossimi anni. Iliad è riuscita così a raggiungere l’obiettivo di break-even a soli tre anni dal suo lancio sul mercato, un risultato ragguardevole.

Quanto allo sviluppo della rete radio mobile, Iliad oggi ha raggiunto 7.800 siti attivi in tutto il territorio nazionale, in linea con l’obiettivo di raggiungere 8.500 siti entro la fine del 2021.

Xavier Niell, fondatore di Iliad, ha poi annunciato un progetto di riacquisto degli azionisti minoritari e l’intenzione di uscire dalla borsa con un’offerta pubblica semplificata. “L’obiettivo è accelerare la crescita del Gruppo e supportare con maggiore indipendenza la strategia di sviluppo nel lungo termine”, si legge nel comunicato ufficiale di Iliad.