Durante il Comic-Con@Home è stato mostrato il primo trailer dedicato alla serie TV intitolata Day of the Dead, un progetto ovviamente ispirato ai lungometraggi del regista creatore degli zombi, ovvero George A. Romero.

Ecco il trailer di Day of the Dead.

La serie TV verrà trasmessa negli Stati Uniti dalla rete SYFY. Durante il Comic-Con@Home hanno parlato delle vare ispirazioni di Day of the Dead i co-creatori e showrunner Scott Thomas e Jed Elinoff, il regista Steven Kostanski, ed i protagonisti Keenan Tracey e Natalie Malaika.

Al centro della serie TV c’è la storia di sei persone che provano a sopravvivere nelle prime 24 ore dall’inizio di un’invasione di zombi. Insomma, si tratta del solito schema da film di zombi, che in questo caso cerca di mischiare il gore con lo humor.

Day of the Dead avrà come protagonisti del cast  Keenan Tracey (Bates Motel), Daniel Doheny (Alex Strangelove), Natalie Malaika (Fractured), Kristy Dinsmore (Vikings) e Morgan Holmstrom. Il telefilm sarà composto complessivamente da dieci episodi, e farà il suo esordio sulla rete SYFY nel mese di ottobre.

Ed a proposito di George A. Romero, potrebbe interessarti anche questa news dedicata al regista ideatore degli zombie movie: