Il giorno della “rivelazione” è infine giunto e Masters of the Universe: Revelation ha esordito oggi su Netflix con la prima tranche di episodi. La pagina Facebook del franchise, piuttosto attiva tra i nostalgici, sta naturalmente facendo proselitismo per portare i fan a vedere la nuova serie: fra gli espedienti utilizzati, due piccoli, ma molto ben orchestrati corti animati in stop-motion, uno a tema musicale con la base di The Power degli Snap! e l’altra replicando uno “stunt” di combattimento.

https://www.facebook.com/MastersoftheUniverse/posts/4102097919909363

THE POWER RETURNS! Masters of the Universe: Revelation premieres TOMORROW on Netflix! #ThePowerReturns cc: @samplertimes (IG)

Posted by Masters of the Universe on Thursday, July 22, 2021

Le vicende della nuova serie animata si pongono in diretta continuazione con quelle viste nello storico (e anche parecchio ingenuo, se vogliamo) cartoon Filmation, ma trattandole con una serietà e una coerenza decisamente maggiore e più vicina a quella presente nei fumetti originali.

La serie, diretta da un esperto come Kevin Smith, presenta un character design piuttosto ricercato ma al contempo fedele allo spirito originale, e un cast di voice actor di tutto rispetto, comprendente Chris Wood, Mark Hamill, Sarah Michelle Gellar, Liam Cunningham, Lena Headey, Diedrich Bader e Alicia Silverstone.

Leggi anche: