Il matrimonio di Rosa: le foto della commedia in arrivo in sala a settembre

Il matrimonio di Rosa

Dal 16 settembre arriva nei cinema italiani Il matrimonio di Rosa, la brillante commedia diretta da Icíar Bollaín che ha trionfato al box office spagnolo e ottenuto 8 nomination ai Premi Goya: Officine Ubu ha ora rilasciato i primi materiali sul film, tra cui una ricca fotogallery.

Il film, che vanta nel cast Candela Pena, Sergi Lopez, Nathalie Poza, Ramon Barea e Paula Usero, racconta un fenomeno internazionale, per la prima volta sul grande schermo, che ha origine in Giappone ma che, in pochissimo tempo, si è diffuso in tutto il mondo: il matrimonio in solitaria. Donne di ogni età, da sole o in compagnia di familiari e invitati, sentono il bisogno di “impegnarsi” con sé stesse, promettendosi di rispettarsi e amarsi, in una cerimonia che prende in prestito tutti gli elementi del matrimonio convenzionale come il rito, l’abito, l’anello e persino la luna di miele.

Il matrimonio di Rosa

Questa la sinossi ufficiale della pellicola:
Rosa ha un lavoro estenuante, un fratello ingombrante, un padre troppo presente, una sorella piuttosto sfuggente, una figlia che ritorna a casa sola e con due bambini e un fidanzato che riesce a vedere a stento. Troppo abituata a mettere sempre i bisogni degli altri prima dei suoi, Rosa sta per compiere 45 anni e la sua vita non solo è fuori controllo, ma è molto lontana dall’essere qualcosa che può definirsi “sua”. Decide così di dare uno scossone alla propria vita e di afferrarne le redini, o almeno tentare di farlo. Quello che vuole veramente è realizzare il sogno di riaprire la vecchia sartoria della madre, ma, prima di farlo, Rosa vuole organizzare un matrimonio molto speciale: un matrimonio con sé stessa. Senza rivelare a nessuno le proprie intenzioni Rosa convoca i fratelli e la figlia a Benicasim, il paese di origine della madre, come testimoni del suo “matrimonio”. Ma Rosa scoprirà presto che fratelli e figlia hanno altri piani e ognuno i propri problemi, e che cambiare la sua vita non sarà una facile impresa…

Leggi anche:

BLUE BAYOU

Le 35 migliori commedie da guardare su Netflix
Le 35 migliori commedie da guardare su Netflix
Le 20 migliori commedie su Amazon Prime Video
Le 20 migliori commedie su Amazon Prime Video
Le 20 migliori commedie su Amazon Prime Video
Le 20 migliori commedie su Amazon Prime Video