Tesla si allea con Samsung, l’azienda ha stretto un accordo da mezzo miliardo di dollari con il colosso coreano, che fornirà le telecamere e i sensori dell’atteso pickup elettrico Tesla Cybertruck.
Non è la prima volta che Samsung figura trai fornitori ufficiali di Tesla: l’azienda aveva già fornito le batterie di alcune delle sue auto elettriche. Il nuovo accordo, riportano SamMobile e il Korea Economic Daily, vale 436 milioni di dollari ed impegna Samsung nella fornitura dei sensori di immagini di nuova generazione. Samsung in futuro dovrebbe anche fornire la sua tecnologia PixCell LED, che verrà montata sui prossimi EV della casa automobilistica.
Samsung, nota poi Gizmochina, recentemente ha presentato i suoi nuovi ISOCELL Auto 4AC, ossia dei sensori di immagine progettati appositamente per l’uso nel campo dell’automotive. Lecito ipotizzare che saranno proprio questi i componenti usati sul Tesla Cybertruck.
Il Cybertruck è stato presentato nel 2019. Ad oggi abbiamo visto soltanto alcuni prototipi del pickup, mentre il design finale è ancora un’incognita. La produzione di massa dovrebbe iniziare a breve negli stabilimenti Tesla del Texas – ancora non ultimati. Il pickup – nonostante il design accattivante ma estremamente diviso – ha già conquistato il pubblico, con milioni di clienti che hanno già versato un deposito – non vincolante – di 100$.
- Samsung signs half a billion dollar deal with Tesla for Cybertruck cameras (gizmochina.com)
- Samsung Electro-Mechanics targets EV parts (kedglobal.com)