Il Club dei Supereroi: Disney Panini presenta un nuovo bimestrale

34
4 mesi fa

Il panorama supereroistico della Casa del Topo è sicuramente dominato da Paperinik, ma il Diabolico Vendicatore non è certo l’unico alter ego dei personaggi Disney che merita di essere celebrato! Altrettanto eroici, anche se spesso preda di maldestre imprese, sono  Superpippo, Paper Bat, Paperinika, Tuba Mascherata e Bat Carioca che, a differenza del papero mascherato, non hanno mai avuto una ribalta per farsi conoscere dal grande pubblico.

Per cercare di scoprire e riscoprire le storie dedicate a questi personaggi Panini presenta Il Club dei Supereroi, un nuovo appuntamento bimestrale che raccoglie alcune delle storie più belle, anche inedite, prodotte in tutto il mondo e dedicate ai supereroi che hanno affollato le pagine di Topolino (e non solo…).

I lettori di vecchia data ricorderanno sicuramente le storie dei disegnatori Disney sudamericane che negli anni 80 affollavano le pagine di Almanacco Topolino. Finalmente sarà possibile recuperare quelle vecchie avventure alle quali, in ogni uscita, si affiancheranno storie inedite e tante altre curiosità.

È giunta l’ora di indossare la maschera e sfoderare i superpoteri più nascosti!

Nel primo numero de Il Club dei Supereroi si scoprirà un’altra identità segreta di Paperino raccontata da Carlo ChendiGiorgio Cavazzano in Paperino aspirante supereroe, in Paper Bat contro tutti l’eroe mascherato creato nel 1970 da Giovan Battista Carpi combatterà contro i Bassotti e Macchia Nera e poi Superpippo e l’ultima arachide, di Francesco Artibani e Alessandro Perina, che aprì ufficialmente la strada alle storie di Superpippo ideate da grandi nomi del fumetto italiano (come Augusto Macchetto, Bruno Enna, Silvia Ziche, Silvio Camboni).

Non mancheranno storie inedite come Un super Pesce d’Aprile, in cui Superpippo incontrerà Zio Paperone e Paperino, quella in cui Paper Bat avrà a che fare con Zolan il barbaro (Paper Bat contro Zolan) e Attenti alla Scimmia! che vedrà un incredibile Team-Up tra Paperinika e Paperinik. Ci sarà spazio anche per redazionali e approfondimenti, che permetteranno di scoprire i retroscena dietro alla creazione dei supereroi della famiglia Disney.

Per ogni numero è prevista la realizzazione di una cover inedita, la prima è dedicata a Superpippo, dalla grafica ultra pop che vedrà protagonista uno dei grandi Supereroi, disegnati da Donald Soffritti. Nei numeri successivi de Il Club dei Supereroi non mancheranno grandi sorprese per tutti i lettori. Per la prima volta, infatti, appariranno le storie inedite di Darkwing Duck celebre personaggio mascherato Disney già famoso per la serie di animazione dedicatagli a partire dal 1991 e mai dimenticato dai fan Disney che finalmente potranno leggere le sue avventure all’interno della neonata testata.

L’appuntamento con Il Club dei Supereroi è in edicola, fumetteria e su Panini.it da lunedì 5 luglio.

Reginella, La Trilogia: la recensione
Reginella, La Trilogia: la recensione
Panini Comics salterà le fiere autunnali di settore
Panini Comics salterà le fiere autunnali di settore
Topolino racconta Dante
Topolino racconta Dante
Batman Day 2021: ecco tutte le iniziative per la giornata sul Cavaliere Oscuro
Batman Day 2021: ecco tutte le iniziative per la giornata sul Cavaliere Oscuro
Minni e Topolino alla regata storica di Venezia
Minni e Topolino alla regata storica di Venezia
Marco Gervasio: Intervista all'uomo dietro alle maschere di Paperinik e Fantomius
Marco Gervasio: Intervista all'uomo dietro alle maschere di Paperinik e Fantomius
Alice in Wonderland: il manga di Jun Abe
Alice in Wonderland: il manga di Jun Abe