Humble Bundle non consentirà più ai clienti di destinare l’intero importo dei loro acquisti in beneficenza. La piattaforma ha fissato un tetto massimo a quanto può andare alle onlus, garantendosi una fetta minima compresa tra il 15-30%.

Humble Bundle nasce con l’idea di mettere assieme il mondo dei videogiochi e quello della beneficenza. Da una parte l’utente riceve un ricco pacchetto di videogiochi, fumetti, libri e molto altro ad un prezzo ridicolo, dall’altra la piattaforma di volta in volta si premura di destinare parte di quanto raccolto ad una onlus. Il bello è che il “quanto” lo decideva il cliente.

Humble Bundle ha sempre concesso agli utenti di destinare la totalità dell’importo in beneficenza, senza dare nessuna percentuale alla piattaforma. Ma la musica sta per cambiare.

Non è esattamente un fulmine a ciel sereno, Humble Bundle ci aveva già provato con un test ad aprile. All’epoca la novità aveva suscitato le ire della community di appassionati.

Il mercato degli store di giochi per PC è cambiato molto da quando abbiamo venduto il nostro primo bundle nel 2010, dobbiamo continuare ad evolverci per rimanere fedeli alla nostra missione

ha detto la piattaforma con un comunicato.