Apple TV+ produrrà una serie animata dedicata a Strange Planet, si tratta del webcomic omonimo creato da Nathan Pyle. Il progetto sarà sviluppato da Pyle e da Dan Harmon, conosciuto per aver lavorato a  Community ed alla serie cult Rick and Morty.

Il webcomic Strange Planet racconta di come degli alieni descrivano la loro vita quotidiana. L’idea di base è quella di basare le vignette sul nosense o su un certo senso dell’assurdo che ricollega agli esseri umani, ed al senso di certe azioni.

Pyle ha inizialmente pubblicato su Instagram le vignette di Strange Planet, prima di ottenere successo e di passare a delle pubblicazioni effettive.

Gli Apple Studios lavoreranno al progetto assieme a ShadowMachine (che ha già sviluppato Bojack Horseman e Final Space). Alex Bulkley e Corey Campodonico faranno da produttori esecutivi per ShadowMachine. Steve Levy e Taylor Alexy Pyle saranno gli altri produttori del progetto.

Non sono state diffuse date di distribuzione della serie animata. Il progetto si unisce ad altre serie TV d’animazione sviluppate da Apple,  come, ad esempio, il musical commedia intitolato Central Park.