Dreams e Mercedes-Benz fanno squadra, presentata la nuova collaborazione

dreams mercedes

Come un fulmine a ciel sereno, quest’oggi è stato annunciato un nuovo importante aggiornamento in arrivo su Dreams, particolare titolo disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5 sviluppato da Media Molecule. Attraverso un trailer è stata presentata infatti la collaborazione con Mercedes Benz.

Si parla di “Dreams and Mercedes”, un Sogno narrativo in stile platform 2D che racconta di un mondo dove l’intelligenza artificiale svolge tutti i lavori, e gli umani sono liberi di coltivare la propria creatività. Il titolo si basa su un’idea dell’esperto di intelligenza artificiale Alexandre Cadain, la quale è stata estesa grazie al team di Mercedes-Benz e portata all’interno di Dreams con la direzione del community director Scott “The Burgervan” Vanderburgh.

Come confermato, sarà possibile giocare l’avventura di Dreams e Mercedes presto, in quanto questa arriverà all’interno di Dreams con il nome di “Dreams and Mercedes-Benz” l’8 luhlio 2021.

Ecco le parole di Bettina Fetzer, vice presidente del marketing presso Mercedes-Benz AG:

Come brand che pensa al futuro incoraggiamo sempre collaborazione e creatività. Con Media Molecule abbiamo trovato un eccellente partner con cui collaborare per portare il nostro rapporto con la community dei videogiocatori al livello successivo. Dreams offre lo spazio perfetto agli amanti del gaming per creare visioni desiderabili del futuro. Questa collaborazione rappresenta un nuovo modo di esplorare e creare futuri favorevoli per le nuove generazioni da tutto il mondo.

Il direttore di Media Molecule, Siobhan Reddy, si è espresso invece sulle potenzialità della collaborazione con Mercedes-Benz:

Le migliori collaborazioni sono quelle che portano a qualcosa di nuovo, inaspettato ed emozionante.
Mercedes-Benz è stata un partner d’ispirazione per il nostro progetto in collaborazione presso Media Molecule. Attraverso lo sviluppo il team di Mercedes ci ha incoraggiato a lasciar andare le nostre menti e immaginare il futuro. Ci siamo divertiti nel vedere il nostro Dreams Specialist, Scott Vanderburgh, portare uno stile di gioco completamente diverso in Dreams. Grazie Mercedes per essere stata la nostra prima partner in un progetto in collaborazione presso Media Molecule, speriamo si tratti della prima di molte.

 

 

Mkers: svelata la gaming house powered by Mercedes-Benz
Mkers: svelata la gaming house powered by Mercedes-Benz
Mkers: Mercedes-Benz Italia è Official Title Sponsor della gaming house
Mkers: Mercedes-Benz Italia è Official Title Sponsor della gaming house
Gamescom Awards 2019: tutti i vincitori
Gamescom Awards 2019: tutti i vincitori
Dreams torna a mostrarsi in video
Dreams torna a mostrarsi in video
Quasi mezz'ora di gameplay per Dreams
Quasi mezz'ora di gameplay per Dreams
Un video per gli imperdibili del 2017 di PlayStation
Un video per gli imperdibili del 2017 di PlayStation
Mercedes C-63 AMG Super Mario Edition