Tra le varie serie animate annunciate durante la Netflix Geek Week ha destato parecchio interesse quella tratta dal popolarissimo videogioco League of Legends, Arcane, di cui sono state mostrate alcune nuove immagini.
I co-creatori della serie (e grandi esperti della lore di LOL, dato che hanno lavorato in Riot Games per più di dieci anni) Christian Linke e Alex Yee hanno spiegato cosa possiamo aspettarci da Arcane. Per l’occasione, inoltre, è stato rivelato anche il poster ufficiale della serie.
Come avrete visto, Arcane arriverà su Netflix questo autunno a livello globale e su Tencent video in Cina. Siamo davvero entusiasti di darvi qualche anticipazione su ciò che potete aspettarvi dallo show.
introduce Yee.
Arcane è la nostra lettera d’amore a voi, i giocatori e i fan che nel corso degli anni sono stati con noi e hanno contribuito a rendere League of Legends quello che è oggi. Quando abbiamo deciso di realizzare Arcane, sapevamo di voler creare qualcosa che sembrasse una rappresentazione autentica dei vostri campioni preferiti. Potrete vedere alcune delle loro storie d’origine, ma potrete anche vederli nel presente, nel modo in cui tutti noi li conosciamo.
L’anime, difatti, è uno spin-off del videogioco che intende mostrare alcuni retroscena, in particolare quelli relativi ai personaggi di Jinx e Vi.
Arcane è ambientato a Piltover e Zaun ed esplorerà le vite dei molti campioni che vivono lì, tra cui Jinx e Vi, che, come molti di voi hanno indovinato, sono, infatti, sorelle. Jinx e Vi sono due personaggi su cui io e Alex abbiamo lavorato fin dalle prime fasi della loro creazione, circa dieci anni fa, e già allora potevamo dire che si tratta di due personaggi davvero speciali. Sono sempre state tra le preferite dei fan, e quando ci siamo avvicinati a questa idea e abbiamo dovuto pensare su quali personaggi avremmo voluto davvero affondare i nostri denti, era abbastanza ovvio per noi. Queste due sorelle hanno un rapporto molto travagliato e non potrebbero essere più diverse l’una dall’altra. Ognuna di loro è una combattente mortale a modo suo, e come tutti noi che abbiamo fratelli e sorelle sappiamo… ci si scontra. Nel loro caso, questo comporta… lanciarazzi, granate e guantoni da boxe grandi come piccole auto.
afferma Linke, continuando poi:
Ci immergeremo profondamente nelle storie, nelle relazioni e nelle lotte di tutti questi personaggi e scopriremo come sono le loro vite, cosa li ha resi ciò che sono oggi – e per quelle persone che non hanno molta familiarità con il nostro gioco – vogliamo mostrare il perché siamo rimasti con loro per oltre un decennio e perché li amiamo così tanto.
Abbiamo lavorato a stretto contatto con il nostro studio partner, Fortiche sito a Parigi, che è stato coinvolto in molti dei nostri popolari video del passato, video come “Get Jinxed”, “Rise” e “Pop/Stars”, e hanno portato il loro stile unico ad Arcane, che vi garantiamo essere splendido, e non vediamo l’ora di condividere con voi tanto altro nel corso dell’anno. Il mondo di Runeterra è così vasto, con così tante fazioni e campioni che pullulano di vita. Questa è solo una piccola fetta, e l’inizio di tutte le opportunità di narrazione a cui stiamo lavorando in Riot.
Qui la sinossi ufficiale dell’anime, che dovrebbe arrivare entro l’anno:
Dagli ideatori di League of Legends arriva la nuova serie animata Arcane. La storia, ambientata nell’utopica regione di Piltover e nelle oppresse vallate di Zaun, svela le origini di due campioni iconici del gioco e la lotta al potere che li dividerà.
Leggi anche:
- /dev diary: Arcane, la serie animata (youtube.com)