Dopo un anno di continua attività del vulcano subglaciale Katla in Islanda, Gríma cerca ancora la sorella scomparsa il primo giorno dell’eruzione. Mentre le speranze di poterne ritrovare i resti si affievoliscono, gli abitanti dell’area circostante iniziano a ricevere visite da ospiti inattesi. Qualcosa di assolutamente impensabile potrebbe nascondersi sotto il ghiacciaio.
Baltasar Kormákur (regista di Cani sciolti, Everest, Resta con me) dirige Katla, nuova serie original di Netflix di origine islandese che arriverà il prossimo 17 giugno sulla piattaforma.
Elementi misteriosi, originariamente congelati sotto i ghiacciai fin dai tempi preistorici, hanno cominciato ad emergere in seguito all’eruzione di un vulcano, con conseguenze inaspettate sulla popolazione locale… a giudicare dal trailer, il serial punta molto sul senso di smarrimento derivante dalle strane attività nel sottosuolo e quel che ne consegue.
Il cast dell’opera include un carnet di attori molto noti in Patria, tra cui Haraldur Ari Stefánsson, Birgitta Birgisdóttir, Helga Braga Jónsdóttir, Jörn Ingi Hilmarsson, Aldís Amah Hamilton e la piccola Hlynur Atli Harðarson.
Leggi anche:
- Canale Youtube ufficiale di Netflix (netflix.com)