Ieri sera abbiamo avuto modo di dare uno sguardo più approfondito ad Horizon Forbidden West grazie ai numerosi dettagli forniti dal team e al lungo video di gameplay che ha messo in luce tutto il potenziale dell’abbagliante titolo di Guerrilla Games. Un potenziale che ha attirato l’attenzione di tantissimi fan della serie e che ha permesso all’evento di macinare numeri da record.

In poche ore, infatti, l’evento è riuscito a trasformarsi nello State of Play più visto di sempre tra quelli dedicati ai titoli first party. Come precisato dal noto analista Benji Sales su twitter, il risultato è stato veramente incredibile: il filmato infatti avrebbe totalizzato 2.4 milioni di visualizzazioni, a fronte dei 2.2 milioni dell’evento dedicato a Demon’s Souls e a quasi 2 milioni di Ghost of Tsushima.

 

 

Vi ricordiamo che Horizon Forbidden West è ambientato sei mesi dopo gli eventi accaduti in Zero Dawn.  Insieme a vecchi amici e nuovi compagni, dovrà affrontare numerosi pericoli e scoprire come salvare la Terra dal suo infausto destino.

In questa nuova avventura, Aloy avrà a disposizione tantissimi nuovi strumenti, tra cui il rampino per arrampicarsi più in fretta, l’alascudo per planare da grandi altezze (o per sorprendere i nemici dall’alto) e la maschera marina per esplorare vasti territori sommersi.

Horizon Forbidden West sarà disponibile per PS4 e PS5. Al momento non è stata fornita alcuna data d’uscita.