Un altro fumetto di Robert Kirkman si appresta ad arrivare sullo schermo, anche se questa volta si tratta di quello grande del cinema: Adam Wingard dirigerà Hardcore, un progetto che sarà realizzato dalla Universal Pictures.

La storia si basa sul fumetto di Skybound realizzato da Robert Kirkman assieme a Marc Silvestri. Si tratta di uno sci-fi thriller, che segue il percorso di un soldato e del suo modo di agire per salvare il Mondo. Questa è la sinossi del fumetto:

Salvare il mondo senza sporcarsi le mani è la nuova frontiera della spietata guerra segreta combattuta dalle intelligence internazionali. E la risposta a questa esigenza è il programma Hardcore in grado di trasformare un essere umano in un drone pilotato da agenti speciali e pronto a eliminare i bersagli preclusi ai normali soldati. Una scommessa tecnologica destinata a spostare gli equilibri bellici, dello spionaggio e del controspionaggio, e a ridefinire anche i confini etici dei conflitti armati. Oltre a mettere a repentaglio la vita dei soldati e degli obiettivi coinvolti nel progetto.

Il protagonista della storia è Drake, il migliore tra questi formidabili assassini. Può prendere il controllo di chiunque, trasferendo, grazie ad Hardcore, la sua coscienza nel corpo di criminali, dittatori e di ogni altro potenziale nemico dello stato. Tutto fila liscio, fino a quando qualcosa va dannatamente storto: il laboratorio Hardcore viene attaccato, bloccando Drake nel drone umano che stava occupando.

Qualcuno vuole sabotare il progetto ed eliminare lui, a qualunque costo.

Dal momento dell’attacco al laboratorio, Drake avrà solo 72 ore per riattivare la macchina presidiata dai terroristi e circondata dall’esercito americano. 72 ore per ritornare a essere se stesso.

Wingard scriverà la sceneggiatura del film, assieme a Will Simmons. Mentre alla produzione ci saranno Skybound, la Montauk Chair di Wingard, lo stesso Kirkman, David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst. Matt Reilly farà da supervisore.