Non è strano, oramai, incappare in spoiler e piccoli scoop curiosando nei registri pubblici del copyright e simili: a volte si scoprono progetti non ancora annunciati o interessanti dettagli a proposito di opere annunciate ma ancora avvolte nel mistero, come nel caso di Sonic 2.

È quanto accaduto a un utente di Twitter, Ninja_Risu, che ha scoperto per caso la trama di Sonic 2, che vi riportiamo di seguito.

Dopo essersi insediati a Green Hills, Sonic è pronto per concedersi maggiore libertà, mentre Tom e Maddie concordano sul lasciarlo da solo a casa mentre loro vanno in vacanza. Ma, non appena partono, il Dr. Robotnik ritorna, questa volta con un nuovo partner, Knuckles, in cerca di uno smeraldo dotato del potere di creare o distruggere civiltà. Sonic si allea con il proprio compare, Tails, e insieme intraprendono un viaggio per scovare lo smeraldo prima che finisca nelle mani sbagliate.

Sicuramente questa trama non stupirà nessuno che conosca, seppur minimamente, i giochi della serie pubblicata da SEGA: forse, con una minore presenza umana e tre personaggi in CGI presenti, avremo delle dinamiche cartoonesche e più simili a quelle dei videogiochi: staremo a vedere.

Il primo film, uscito all’inizio dello scorso anno, è stato un ottimo successo di pubblico negli Stati Uniti, cosa che ha permesso di approntare subito un sequel, sempre diretto dal regista Jeff Fowler, che ha da poco concluso le riprese canadesi. Sonic 2 uscirà in sala ad aprile 2022, con tra i protagonisti umani anche James Marsden e Jim Carrey: il primo, stando a questa sinossi, potrebbe anche essere presente per un semplice cameo iniziale, mentre da Carrey ci aspettiamo il giusto trasformismo che ci ripoterà alla mente il design origianale del gioco.

Leggi anche: