Google insegue Apple, come molte altre aziende tech, anche la compagnia di Mountain View vuole riempire le città con i suoi negozi ufficiali. Si parte da New York, proprio sotto ad uno dei più importanti uffici di Google nella grande mela, nel quartiere Chelsea.

Google ci aveva già provato con alcuni pop-up store, spesso aperti e chiusi nell’arco di pochi giorni in concomitanza con la presentazione di alcuni suoi prodotti di punta, come gli smartphone della linea Pixel.

Questa volta si fa sul serio: lo store è qui per restare. Sarà possibile provare ed acquistare un’ampia gamma di prodotti hardware di Goolge, dai Pixel ai Chromebook, passando per la linea di prodotti smart Google Home e Nest.

Il negozio sarà anche dotato di un’intera sezione dedicata al supporto clienti, ad esempio per assistenza in caso si debba sostituire lo schermo rotto di un Pixel 4 o di un Chromebook.

Ovviamente, almeno nelle prime fasi, il negozio ufficiale di Google a New York seguirà meticolosamente tutte le norme di distanziamento predisposte per contenere il rischio di contagio. Il numero di clienti che potranno accedere nel negozio inizialmente sarà limitato.