Google ha presentato i Pixel 4 e Pixel 4 XL: Ecco specifiche e prezzi

Google ha presentato il suo nuovo flagship Pixel 4, che ha anche la versione più grande, il Pixel 4 XL. Dopo settimane di rumor e leak siamo arrivati finalmente al dunque.

Parliamo di due smartphone top di gamma, l’ambizione è quella di competere con gli altri blasonati flagship phone presenti sul mercato.

 

 

Il Google Pixel 4 conta su un display da 5.7 pollici Full HD+ (Smooth Display, 90Hz, OLED) e monta una batteria da 2800 mAh. Il cuore pulsante del device è il processore Qualcomm Snapdragon 855 con Pixel Neural Core. 6GB di RAM e due tagli di memoria: 64 e 128GB. Il comparto fotografico vede una coppia di sensori: 12MP Dual-Pixel + Telephoto da 16MP. Troviamo anche una fotocamera anteriore da 8MP.

 

 

Il Google Pixel 4 XL ha invece un display Quad HD+ Smooth Display da 6,3 pollici (OLED, 90Hz), e può contare su una batteria da 3700mAh. Il processore è sempre il Qualcomm Snapdragon 855 con Pixel Neural Core. Sempre 6GB di RAM e sempre due tagli di memoria da 64 e 128GB. Anche il comparto fotografico è invariato.

 

 

Google ha promesso di continuare ad aggiornare il device per almeno 3 anni, e entrambi i Pixel montano la versione di stock di Android 10. Niente lettore delle impronte, ma troviamo Face Unlock (il più veloce sul mercato, dice Google) e la suite di sicurezza Titan M (un chip dedicato con una serie di accorgimenti software per garantire sicurezza nel bootload, nei pagamenti, crittografia… ).

Google ha anche parlato molto del Motion Sense del device, un “sensore radar in miniatura” che permette agli utenti un ampio controllo sul device tramite comode gesture.

Il preordine è già disponibile a partire da oggi, e si parte da 759€ per il Pixel 4 e 899€ per il Pixel 4 XL. Tre i colori disponibili al lancio: Just Black, Clearly White e Oh So Orange. Niente Oh So Orange per il Pixel 4 XL :(.

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
AndroidLand News Tecnologie
Tag
mercoledì 16 ottobre 2019 - 14:17
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd