Google punta a fare le cose in grande per la sua imminente conferenza virtuale Google I/O 2021, per l’occasione è stato creata una piattaforma – a metà tra salone virtuale e gioco 2D – chiamata Google I/O Adventure.

Si inizia creando un giocoso avatar virtuale con cui esplorare gli spazi creati da Google ed interagire con gli altri utenti. I/O Adventure viene descritto come ‘un sandbox’ ricco di segreti, easter egg e obiettivi da sbloccare. Ricorda qualcosa di simile ad Habbo Hotel.

Attraverso questo spazio virtuale sarà possibile assistere alle demo dei prodotti, parlare con gli altri ‘Googler’, oltre che fare incetta di achievement — tra swag virtuale e badge assegnati assistendo a specifiche presentazioni.

Google I/O Adventure aprirà domani, durante il primo giorno della conferenza, e chiuderà i battenti al termine, ossia il 20 maggio. Il mondo virtuale ricorda il Shoreline Amphitheatre, l’edificio dove si tengono di norma le conferenze di Google. Il 20 maggio si terrà un evento speciale davanti alla statua dedicata a Google 12 nel salone principale: per l’occasione, alle 18:15 di giovedì, Google scatterà una foto di gruppo con tutti gli avatar presenti sul posto.

Tante le lingue supportate, ma non l’italiano: inglese, cinese, indonesiano, francese, spagnolo, giapponese, coreano e portoghese.