Il 16 giugno arriverà nei cinema Spiral: l’eredità di Saw, nono capitolo del franchise horror ideato da James Wan e Leigh Whannell. In attesa di poter vedere il nuovo film, Lionsgate ha pubblicato sul suo canale YouTube la scena iniziale:

 

La scena vede l’emulatore di Jigsaw, che non ha ancora ufficialmente un nome, rapire un poliziotto scene nei tunnel della metropolitana ad indagare e mostrarci il suo modus operandi e le sue motivazioni. Una clip dall’alto tasso splatter che preannuncia un film che non sarà da meno.

Spiral: L’eredità di Saw vede protagonista il detective Ezekiel “Zeke” Banks, che insieme al suo partner, indaga su una serie di brutali omicidi perpetrati da quello che è a tutti gli effetti un imitatore di John Kramer / Jigsaw. Insieme a loro il veterano della polizia Marcus Banks.

Il film scritto da Pete Goldfinger e Josh Stolberg è diretto da Darren Lynn Bousman, che recentemente ha spiegato l’assenza di Billy pupazzo. Il cast è composto da Samuel L. Jackson, Chris Rock, Max Minghella e Marisol Nichols.