Anche se Guardiani della Galassia Vol. 3 era stato pensato come capitolo finale James Gunn ha detto mai dire mai su Guardiani della Galassia 4. I due film precedenti hanno guadagnato in totale oltre 1,6 miliardi di dollari andando ad ampliare il mondo del MCU.

I Marvel Studios hanno fissato la data di uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3 a maggio 2023. James Gunn in precedenza aveva sostenuto che il film era stato progettato per concludere la storia della trilogia che ha iniziato nel 2014. Gunn è noto per essere molto attivo sui social media e per interagire con i fan su tutto il suo lavoro.

Recentemente un fan ha chiesto a Gunn se avrebbe preso in considerazione la possibilità di dirigere Guardiani della Galassia 4 e il regista ha risposto con un mai dire mai. Il regista però ha anche ribadito che il terzo capitolo della storia che aveva originariamente tracciato era stato pensato come conclusivo.

https://twitter.com/JamesGunn/status/1390858962778664960?s=20

Se i Marvel Studios alla fine decidessero di realizzare Guardiani della Galassia 4, sarebbe interessante vedere James Gunn di nuovo alla regia. Anche i suoi progetti del DC Extended Universe, The Suicide Squad e Peacemaker, sono molto attesi dai fan. Speriamo di ricevere presto più precisazioni sulle intenzioni future del regista.

Una delle ultime informazioni che abbiamo è che Dave Bautista ha dichiarato che Guardiani della Galassia 3 dovrebbe essere l’ultimo film con il suo Drax. Inoltre l’attore ha detto lo spin-off dedicato a Drax e Mantis, probabilmente non si farà.