Il 14 maggio su Netflix arriverà Halston, serie TV con protagonista Ewan McGregor nei panni del noto stilista. In attesa di poter vedere gli episodi dello show, è stato diffuso il trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=yOEAAFc8FA8

La storia racconta l’ascesa e la caduta di Roy Halston Frowick, che diventerà il primo stilista delle celebrità noto con il nome di Halston e che rivoluzionerà la moda negli anni ’70. Una vicenda di lusso, sesso e potere in cui lo stilista sarà costretto a combattere per il suo nome quando un’acquisizione ostile tenterà di portargli via l’unica cosa a cui tiene.

La miniserie, di cui recentemente sono state diffuse le prime immagini, è basata sul libro Simply Halston di Steven Gaines e vede nel cast anche Krysta Rodriguez (Liza Minnelli), Rebecca Dayan (Elsa Peretti), Gian Franco Rodriguez (Victor Hugo), David Pittu (Joe Eula), Vera Farmiga (Adele) e Rory Culkin (Joel Schumacher). Produttore esecutivo è Ryan Murphy.

Lo stilista divenne famoso per aver creato il cappellino indossato da Jacqueline Kennedy durante la cerimonia di insediamento alla Casa Bianca del marito John F.Kennedy nel 1961. a partire dagli anni ’70 si fa riconoscere per il suo stile minimalista, per i suoi abiti per donne e uomini e i molti accessori. Roy Halston Frowick perderà la sua azienda una volta arrivato al successo.