Il prossimo 28 maggio arriverà su Netflix la seconda parte della quinta stagione di Lucifer ed in attesa di vedere cosa succederà la piattaforma streaming ha diffuso un nuovo poster:
😈😈😈😈😈 pic.twitter.com/ArmVPlqKkB
— Netflix Italia (@NetflixIT) April 29, 2021
I primi otto episodi di Lucifer 5 sono arrivati la scorsa estate ed ora a quasi un anno di distanza sapremo come continueranno gli eventi innescati da Michael, fratello gemello del protagonista. La prima parte della stagione si era conclusa con Lucifer, Michael, Amenadiel e Maze che si stavano fronteggiando al distretto di polizia di Los Angeles per poi essere fermati dall’intervento di Dio.
La serie è stata creata da Tom Kapinos e si basa sull’omonimo personaggio di Vertigo / DC Comics creato da Gaiman, Sam Kieth e Mike Dringenberg. La prima stagione è arrivata nel 2016 su Fox, che ha deciso poi di cancellarla dopo la terza stagione. A salvare lo show è stato Netflix, anche a seguito della campagna social dei fan #SaveLucifer. Lo show si concluderà con la sesta stagione, che ha da poco concluso le riprese.
Il cast è composto da Tom Ellis (Lucifer Morningstar), Lauren German (Chloe Decker), Kevin Alejandro (Daniel Espinoza), D. B. Woodside (Amenadiel), Lesley-Ann Brandt (Mazikeen Smith), Scarlett Estevez (Trixie Espinoza), Rachael Harris (Linda Martin) ed Aimee Garcia (Ella Lopez).
- Profilo Twitter ufficiale Netflix (twitter.com)