Con un post che celebra anche la passione dei fan, lo showrunner Joe Henderson ha annunciato  la fine delle riprese di Lucifer. L’ultimo giorno di lavoro è stato lo scorso lunedì, che ha portato la serie a finire con la produzione dopo ben sei stagioni.

Proprio nella giornata di lunedì l’hashtag #ThankyouLucifer è diventato trend topic su Twitter, facendo notare come la fanbase della serie TV è piuttosto forte, al punto tale da aver tenuto in vita il telefilm, portandolo anche ad un passaggio di produttore e distributore. Questo è il post che annuncia la fine delle riprese di Lucifer.

Nel frattempo è stata rivelata la data d’uscita dell’altra parte della quinta stagione di Lucifer, che debutterà sulla piattaforma streaming il 28 maggio. La prima parte di Lucifer 5 è uscita sulla piattaforma streaming il 21 agosto 2020. Dopo una pausa dovuta alla pandemia, i lavori sul set sono ricominciati lo scorso settembre. La produzione è andata avanti fino al sedicesimo episodio di Lucifer 5 e, subito dopo, ha iniziato a lavorare sugli episodi di Lucifer 6.

Ora che la produzione è finita si può ipotizzare che Lucifer 6 possa debuttare nel 2022 con gli ultimi episodi.

Basato sull’omonimo personaggio di Vertigo / DC Comics creato da Gaiman, Sam Kieth e Mike Dringenberg,Lucifer è stato originariamente presentato per la prima volta su Fox nel 2016, ma la serie venne cancellata dopo tre stagioni. Netflix ha poi rianimato Lucifer per la stagione 4, che ha raggiunto la piattaforma nel maggio del 2019.