La serie di giochi di ruolo da tavolo World of Darkness diventerà un franchise, sviluppato dalla società di produzione dietro The Witcher. Lo scrittore-produttore Eric Heisserer (Tenebre e Ossa) e Christine Boylan (The Punisher) collaboreranno con l’editore di giochi Paradox Interactive per sviluppare una serie TV e un film.

The World of Darkness è composto da diverse linee di gioco, la più famosa delle quali è Vampire: The Masquerade, in cui i giocatori assumono il ruolo di vampiri nella società moderna. I giochi da tavolo sono ambientati nel mondo moderno e Vampire: The Masquerade parla di vampiri che cercano di mantenere segreta la loro esistenza all’umanità, mentre Werewolf: The Apocalypse parla di eco-guerrieri soprannaturali.

Secondo Variety, l’esatta natura dei progetti basati sul gioco da tavolo deve ancora essere rivelata, ma i produttori hanno discusso un aspetto importante del passato del franchise. Boylan ha rilasciato una dichiarazione su come i loro progetti rifletteranno la natura inclusiva del gioco da tavolo. The World of Darkness era molto più avanti dei suoi tempi quando si trattava di rappresentare il genere, la razza e la sessualità soprattutto quando Vampire: The Masquerade è stato lanciato nel ’91.

Questo nuovo franchise ha il potenziale per diventare un enorme successo. Sarà emozionante scoprire come verrà adattato sullo schermo il coinvolgente horror gotico di Vampire: The Masquerade e Werewolf: The Apocalypse quando i progetti televisivi e cinematografici verranno realizzati in futuro.