Cadillac ha (ri)annunciato la sua prima autovettura elettrica, un SUV di nome Lyring. Il mezzo era già stato presentato ad Agosto, ma solamente nella sua forma da esposizione, come prototipo, ora invece le cose si fanno serie e l’azienda sussidiaria di General Motors inizia a condividere le informazioni rilevanti all’acquisto.

Lyrig è un bestione da 2.544 chili che può essere ricaricato fino ai 190kWh nelle stazioni apposite – 19,2 kWh sulle reti domestiche – e il cui motore è capace di generare 255kW, l’equivalente di 340 cavalli. Stando alle statistiche divulgate, la carica piena dovrebbe garantire “più di” 300 miglia di viaggio, poco meno di 500 chilometri.

Cadillac ha fatto sapere che il suo nuovo SUV verrà lanciato a 59.990 dollari, cifra a cui poi vanno sommate le tasse, i costi aggiuntivi e le percentuali dei concessionari. La produzione inizierà a partire dal primo trimestre del 2022, mentre le prenotazioni saranno aperte già a partire da settembre. Ci si aspetta che la messa in circolazione effettiva dei primi modelli cada verso metà dell’anno prossimo, crisi dei semiconduttori permettendo.

Lyring sarà accessoriata con il  Super Cruise, l’assistente alla guida della casa automobilistica, e da uno schermo da 33 pollici che andrà a coprire buona parte del cruscotto.

Potrebbe anche interessarti: