TimeSplitters 2: un remaster 4K era nascosto in un altro gioco

TimeSplitters 2 - Original Xbox

Sotto Pasqua, il programmatore Matt Phillips si è confessato su Twitter, notificando agli utenti – non senza un certo autocompiacimento – come uno dei giochi a cui ha lavorato contenesse ancora un ghiotto segreto che nessuno aveva ancora scoperto: un remaster in 4K di TimeSplitters 2.

Il classico, un vero cult del genere, è notoriamente presente come contenuto segreto in Homefront: The Revolution, tuttavia fino a oggi nessun giocatore aveva mai veramente compreso la portata della easter egg.

Tutto, infatti, lasciava a intendere che il goliardico riferimento concedesse ai gamers di esplorare solamente i primi due livelli di TimeSplitters 2, eppure Phillips ha ammesso di aver riversato nel codice del gioco l’intera esperienza single player e che per sbloccarla sarebbe “bastato” inserire un’intricata serie di comandi di debug.

Problema: il programmatore ha perso il taccuino su cui si era appuntato i codici necessari. Anzi, per essere più precisi, aveva affidato il quaderno in questione a un suo amico, in modo che potesse rivelarne i contenuti su Discord, tuttavia gli admin lo avevano additato come bugiardo e lo avevano bannato.

I fan della serie di TimeSplitters, sfegatati come non mai, si sono recuperati in massa Homefront e hanno iniziato a sottoporlo a intense sessioni reverse engineering, pur di decodificarne i segreti e recuperare la tanto ambito remaster HD. Pochi giorni dopo, sono riusciti nell’impresa.

 

Potrebbe anche interessarti:

The Last of Us serie tv diversa dal gioco originale

 

Shenmue III non sarà presente all'E3 2017
Shenmue III non sarà presente all'E3 2017
Shenmue III non sarà presente all'E3 2017
Shenmue III non sarà presente all'E3 2017