Mentre per questo 2021 la Warner Bros procederà con una distribuzione ibrida, fatta di uscite nelle sale cinematografiche ed in streaming, nel 2022 le cose cambieranno, e la casa di produzione sembra essere intenzionata a ritornare al tradizionale modello di distribuzione.
Intervistato a Recode il CEO Jason Kilar ha dichiarato che dal prossimo anno i film verranno prima proposti in sala, e solo successivamente su HBO Max. Ecco le sue parole:
Credo che sia giusto poter dire che film come i lungometraggi DC Comics andranno distribuiti direttamente ed in maniera esclusiva al cinema.
Su tutti il 2022 porterà all’uscita di The Batman, lungometraggio attesissimo dagli appassionati di cinemacomics, e non solo. La situazione pandemica grazie alla vaccinazione dovrebbe stabilizzarsi nei prossimi mesi, e perciò le case di distribuzione stanno già preparando il ritorno effettivo in sala.
Negli Stati Uniti i cinema hanno già riaperto, e sia a Los Angeles che a New York si pensa ad una distribuzione dei lungometraggi nelle sale cinematografiche che potrebbe portare ad un semi ritorno alla normalità già questa primavera.
I distributori di Spiral (nuovo capitolo del franchise di Saw), ad esempio, hanno auspicato che il film horror in uscita a metà maggio possa aprire la stagione del ritorno in sala nel modo migliore.