Con un video pubblicato sulla pagina Facebook di Panini Comics Leo Ortolani ha aggiornato sulla nuova edizione di Rat-Man. Nel breve video il disegnatore ha fatto sapere che dopo la serie classica, la ristampa Tutto Rat-Man, la versione a colori e Rat-Man Gigante sarà la volta di quella per le libreria. Ortolani assicura che sarà un’edizione particolare perché assolutamente libera da qualunque parodia, che è possibile ritrovare nelle versioni precedenti, e quindi includerà solo la saga principale. Al momento non sono state specificate la data di uscita e il costo dei volumi.

 

Rat-Man: un annuncio!

Il nostro Leo Ortolani Official and Gentleman ha un grosso annuncio a proposito di Rat-Man. ♥️

Posted by Panini Comics Italia on Friday, March 26, 2021

 

Vi ricordiamo che l’annuncio della nuova edizione del fumetto era stata data dal disegnatore con una diretta su Instagram circa quattro mesi fa. La nuova edizione del fumetto cult dovrebbe essere in formato omnibus e comporsi di 12 numeri da circa 350 pagine l’uno

Rat-Man è stato creato da Leo Ortolani nel 1989 e nasce come parodia dei supereroi, in particolare di Batman. Deboroh La Roccia, nome da civile del personaggio, ha esordito sulla rivista l’Eternauta per poi divenire protagonista di una serie tutta sua, che si è conclusa dopo vent’anni nel 2017. Visto il successo nel 2006 grazie a Stranemani e Rai Fiction arriva la serie TV, che però non ha ottenuto il successo sperato.

 

Potrebbe interessarti: