Il revival di Ally McBeal è in fase di sviluppo e Calista Flockart è pronta a tornare nei panni dell’avvocatessa dello studio legale di Cage & Fish di Boston.

Il revival dovrebbe essere una limited serie e vedrebbe il coinvolgimento del creatore dello show originale David E. Kelley, che rivestirà però il ruolo di produttore esecutivo e non di sceneggiatore e showrunner. Queste le sue parole rilasciate nel 2018 in un intervista rilasciata al The Hollywood Reporter:

Sarei aperto all’idea che Ally McBeal venga rifatto, ma non credo che dovrebbe essere fatto da me. Se dovesse essere fatto, dovrebbe davvero essere fatto da una donna. Se sarà nuovo, dovrebbe essere nuovo e diverso. E io l’ho fatto: 100 ore.

 

Al momento non si hanno altre notizie e Twentieth Television si è rifiutata di commentare la notizia. Non sappiamo quindi se altri membri del cast originale ritorneranno a vestire i panni dei loro iconici personaggi.

Vi ricordiamo che lo show è andato in onda dal dal 1997 al 2002 sulla rete Fox per un totale di cinque stagioni e 112 episodi. Protagonista della storia la neo laureanta in legge AIly McBeal, che viene assunta dall’ex compagno di università Richard Fish nello studio legale di cui è da poco diventato dirigente.

Il cast oltre a Calista Flockhart, che negli anni ha preso parte alle serie TV Brothers & Sisters e Supergirl, include Peter MacNicol (John Cage), Greg Germann (Richard Fish), Jane Krakowski(Elaine Vassal), Gil Bellows (Billy Allen Thomas), Courtney Thorne-Smith (Georgia Thomas) e Lisa Nicole Carson (Renee Raddick). Nella seconda stagioni si sono unite Lucy Liu (Ling Woo) e Portia de Rossi (Nelle Porter), mentre nella quarta Robert Downey Jr.(Larry Paul).