Gentleman Jack: la serie TV arriva in esclusiva su LaF
La serie TV Gentleman Jack – Nessuna mi ha mai detto di no, che racconta la vita di Anne Lister, da venerdì 26 marzo sarà in esclusiva su LaF.

Da venerdì 26 alle ore 21.10 in prima tv assoluta su laF (Sky 135) arriverà la serie TV Gentleman Jack – Nessuna mi ha mai detto di no, basata sulla vita di Anne Lister considerata la prima lesbica moderna.
La storia è ambientata nel 1832 ad Halifax, nel New Yorkshire, e vede la protagonista voler rivitalizzare la tenuta storica ereditata dallo dallo zio, Shibden Hall, con l’apertura delle miniere di carbone. Inoltre Anne Lister è anche alla ricerca di un buon matrimonio. La donna, che veste di nero, si è fatta strada nella società inglese grazie alla sua risolutezza e al suo carisma e proprio per questo è decisa a rimanere fedele a se stessa e a sposare l’affascinante ereditiera Ann Walker.
Gentleman Jack – Nessuna mi ha mai detto di no si basa sui diari della stessa Anne Lister e vede protagoniste Suranne Jones (Unforgiven, Scott & Bailey, Doctor Foster) e Sophie Rundle, che veste i panni della timida ed innocente Ann Walker. AL loro fianco troviamo Gemma Whelan nei panni della gelosa sorella della protagonista, Gemma Jones è la zia malata e Timothy West è il padre Jeremy.
Gli otto episodi della serie arrivano così finalmente in Italia e ci faranno scoprire la vita di una donna che è stata proprietaria terriera, imprenditrice, viaggiatrice, alpinista – prima donna a scalare il Monte Perdido e il Vignemale – e che è passata alla storia anche perché protagonista del primo matrimonio tra due donne nel Regno Unito.
Gentleman Jack – Nessuna mi ha mai detto di no è disponibile anche On Demand su Sky, su Sky Go e su NOW ed è già stata rinnovata per una seconda stagione, che arriverà prossimamente.
- Comunicato stampa