GUIDE

Le migliori 10 serie TV Sky Original da non perdere

125
2 mesi fa

7 minuti

Le migliori serie TV Sky Original tra produzioni italiane e straniere, tra crime, fantasy e dramma. Una lista per tutti gli appassionati alla ricerca di ottimo intrattenimento televisivo firmato Sky.

Le produzioni serie TV Sky Original ci hanno offerto negli ultimi anni prodotti di livello, capaci di appassionare gli spettatori e di valorizzare anche le produzioni nostrane. Da Sky sono nati prodotti italiani come Gomorra e The Young Pope, e produzioni straniere come Gangs of London. Storie per tutti i gusti, di qualsiasi genere e dove il senso di intrattenimento, il desiderio di evasione e la passione per ogni personaggio, sono da sempre stati tratto distintivo.

Andiamo a vedere la lista completa delle migliori serie TV Sky Original che ci sentiamo di consigliare e di recuperare seduti sul divano, armati di plaid e bevanda calda alla mano.

Tra produzioni italiane e serie TV di genere, c’è possibilità di scegliere tra vari tipi di contenuti. Scopriamo quali!

E ricordate che tutti i titoli da noi proposti sono – con tutte le rispettive stagioni – on demand su Sky e in streaming su NOW TV.

 

 

Gangs of London (2020)

serie TV Sky Original

 

La serie creata da Gareth Evans segue i conflitti e la lotta tra bande criminali della Londra di oggi. La morte di Finn Wallace crea un vuoto di potere nella città, ed il figlio Sean dovrà occuparne il posto dovendo gestire una criminalità sempre più in tumulto.

Tra bande delle varie etnie, difficili da riuscire a domare, e agenti sotto coperture pronti a mettere in scacco il dominio dei Wallace, il compito di Sean sarà ancora più duro del previsto.

Per tutti gli appassionati di serie crime, Gangs of London è un’interessante variante, che mette al centro criminalità organizzata e lotta crudele per il potere in una delle più importanti e suggestive città del mondo.

 

 

The Young Pope (2016)

serie TV Sky Original

 

Paolo Sorrentino si cimenta con una serie televisiva, e ci offre The Young Pope (con il seguito intitolato The New Pope), ovvero la storia di Lenny Belardo, giovane arcivescovo che viene, a sorpresa, eletto Papa. Belardo creerà una chiesa ermetica ed inaccessibile, sconvolgendo milioni di cristiani e membri del Vaticano con prese di posizione forti.

Il passato di Belardo s’intreccia con il suo presente, e con la capacità di fare dei veri e propri miracoli. Un cast d’eccezione rende ancora più alto il livello di questa serie TV in pieno stile Sorrentino.

Tra i protagonisti di The Young Pope ci sono Jude Law, Diane Keaton, Silvio Orlando, Cécile de France e James Cromwell.

 

 

1992 (2015)

serie TV Sky Original

 

Proseguiamo questa lista delle migliori serie TV Sky Original con una produzione a sfondo politico. La fine della Prima Repubblica e l’epoca di Tangentopoli vengono raccontate in 1992, a cui sono seguite altre due stagioni, intitolate 1993 e 1994.

Al centro di ogni stagione c’è un anno di storia recente della nostra Repubblica. Protagonisti sono diversi personaggi: un pubblicitario di successo, la figlia di un ricco imprenditore, un agente di polizia che lavora al fianco di Antonio Di Pietro, un ex militare che si schiera con la Lega Nord, ed una showgirl pronta a tutto pur di diventare famosa.

Ognuno di questi personaggi rappresenta un pezzo dell’Italia d’inizio anni Novanta, un periodo cruciale della nostra storia recente, che viene raccontato in maniera intrigante, documentando eventi realmente accaduti, e narrando vicende coinvolgenti.

Il cast della serie comprende Stefano Accorsi, Tea Falco, Miriam Leone, Guido Caprino, Domenico Diele, Antonio Gerardi ed Alessandro Roja.

 

 

Il miracolo (2018)

serie TV Sky Original

 

Niccolò Ammaniti si cimenta con un progetto di serie televisiva, e realizza Il Miracolo. La visionarietà di questa produzione si presenta già dal suo principio: la statua di una Madonna piange sangue all’interno del covo di un boss di ‘ndrangheta.

Questo evento chiamerà in causa una serie di personaggi che si dovranno confrontare con la loro religiosità: dal premier ateo, al prete in crisi mistica, fino alla scienziata.

Il cast della serie vede presenti, tra gli altri: Guido Caprino, Elena Lietti, Lorenza Indovina e Sergio Albelli. La serie è andata in onda su Sky Atlantic.

 

 

Das Boot (2018)

serie TV Sky Original

 

Spostiamoci dall’Italia ad una produzione franco-tedesca. Das Boot è la serie TV sequel del film del 1981 U-Boot 96.

Al centro della produzione ci sono alcuni eventi che hanno a che fare con la Seconda Guerra Mondiale, in particolare con la resistenza francese nella città di La Rochelle nel 1942.

La serie mostra il punto di vista dei soldati tedeschi, ed in particolare del giovane equipaggio di un sommergibile che si trova in missione in acque nemiche.

Intrighi, tensione e dramma per una serie TV a tema bellico da non perdere.

 

 

Britannia (2018)

serie TV Sky Original

 

Proseguiamo la carrellata delle migliori serie TV Sky Original con un’altra produzione a sfondo storico. Il telefilm inizia nel 43 D.C., quando i romani penetrano nelle terre britanniche, che si prospettano come affascinanti e inquietanti al tempo stesso.

Aulo Plauzio guida i romani alla conquista della Britannia, ma a cercare d’impedire il trionfo dell’impero ci saranno Kerra e Antedia, due rivali celtici che si alleeranno per impedire la presa delle loro terre. Ma, anche tra gli stessi druidi, i conflitti continuano a covare sotto la temporanea tregua.

Storia, epica e suggestioni del passato si mischiano in questa produzione del Regno Unito.

 

 

Riviera (2017)

serie TV Sky Original

 

Restiamo nel Regno Unito con Riviera, una produzione di Neil Jordan, a metà tra il drammatico ed il thriller.

La storia racconta del miliardario e collezionista d’arte Constantine Clios che, rimasto ucciso durante l’esplosione di uno yacht, lascia sola e sconvolta la moglie Georgina. La donna decide quindi di capire cosa c’è dietro la morte del marito, scoprendo segreti, violenze ed altre morti.

Dietro la bellezza ed il sole della Riviera si nascondono delle atrocità, ed il netto distacco tra contenuto ed estetica viene ben messo al centro di questa serie thriller drammatica.

 

 

In Treatment (2013)

 

Nel 2013 Sky decide di produrre la versione italiana della serie televisiva americana intitolata In Treatment. Protagonista della produzione è Sergio Castellitto.

Un’analista ascolta cinque diversi pazienti che raccontano le loro storie, ognuna con al centro dei segreti da rivelare.

Dramma e introspezione sono protagoniste di questo racconto che svela i segreti di anime fragili, raccontando i loro percorsi in maniera intrigante.

Nel cast della serie sono presenti: Kasia Smutniak, Guido Caprino, Irene Casagrande, Adriano Giannini, Barbora Bobulova, Licia Maglietta, Valeria Golino, Valeria Bruni Tedeschi. La regia è di Saverio Costanzo.

 

 

A discovery of Witches (2019)

serie TV Sky Original

 

Teresa Palmer e Matthew Goode sono i protagonisti di questa serie tratta dalla trilogia di romanzi di Deborah Harkness.

Diana Bishop è una storica, ma anche una strega. Il ritrovamento di un manoscritto stregato nella biblioteca di Oxford la porterà nuovamente a confrontarsi con il mondo della magia. Trovandosi  a collaborare con un vampiro nascerà un’alleanza tra questi due diversi tipi di creature che si dovranno difendere da altri esseri pericolosi.

Scavando al di là della superficie troviamo un mondo fantastico, popolato da streghe, vampiri ed altre creature. A discovery of Witches è il prodotto ideale per gli appassionati di fantastico.

 

 

Gomorra (2014)

serie TV Sky Original

 

Chiudiamo questa lista delle migliori serie TV di Sky Original con un caso televisivo nostrano capace di affermarsi a livello internazionale. Gomorra ha elevato il libro bestseller di Roberto Saviano, creando una storia in grado di seguire un preciso filone narrativo, facendo però luce anche sul reale modo di agire e di muoversi della Camorra.

La storia della potente famiglia mafiosa dei Savastano s’intreccia con quella di personaggi e situazioni che ne vogliono insidiare il potere. L’arresto del boss don Pietro porterà all’ascesa del figlio Genny, ed ai contrasti con colui che era la spalla principale del clan, Ciro Di Marzio, detto l’Immortale.

Gomorra racconta una storia appassionante, che penetra nel lato più oscuro della nostra società, raccontando reali manovre della Camorra inserite all’interno di un tessuto narrativo veramente intrigante.

Gomorra è uno dei migliori prodotti Sky di sempre, ma in questa lista di produzioni Sky Original abbiamo dato spazio a serie TV di livello in grado di soddisfare le esigenze di un po’ tutti i tipi di spettatori.

 

Vi ricordiamo che tutte le serie TV citate – e tutte le rispettive stagioni – sono disponibili on demand su Sky e in streaming su NOW TV.

 

Lovely Boy: il nuovo film Sky Original di Francesco Lettieri
Lovely Boy: il nuovo film Sky Original di Francesco Lettieri
Anna: la presentazione della serie TV di Niccolò Ammaniti
Anna: la presentazione della serie TV di Niccolò Ammaniti
Domina: il trailer della serie TV Sky in arrivo a maggio
Domina: il trailer della serie TV Sky in arrivo a maggio
Peter Pan & Wendy: le foto di Jude Law come Capitan Uncino
Peter Pan & Wendy: le foto di Jude Law come Capitan Uncino
The Colour Room: Phoebe Dynevor protagonista del film Sky Original
The Colour Room: Phoebe Dynevor protagonista del film Sky Original
Eddie Murphy: i 10 migliori film con il popolare attore comico
Eddie Murphy: i 10 migliori film con il popolare attore comico
Raya e l'Ultimo Drago, la recensione
Raya e l'Ultimo Drago, la recensione